3 Commenti

Worldle è proprio una gioia da giocare, soprattutto per quella sua unica possibilità al giorno. Ah, mai riuscito nemmeno io a beccare la parola al primo colpo 😄.

Expand full comment

D'accordissimo con la tua riflessione. È un po' come scrivevo riguardo all'uso di trend, creator o dell'entertainment nei branded content. Funzionano, ma il rischio è che spesso, avendo più "peso" per gli utenti, travalichino il prodotto stesso.

Serve un bilanciamento spesso complesso da trovare/gestire

Expand full comment

Sono molto d'accordo sul fatto che l'engagement sia un dato "descrittivo" ma assai poco predittivo. Ci dice tanto della capacità del creator di suscitare/polarizzare reazioni e rivela molto della composizione del suo audience (a livello anagrafico e intellettuale), ma non testimonia necessariamente la sua capacità di generare conversioni o valore. Da questo escono penalizzate le community (tipo la mia) composte da persone che difficilmente commenteranno apertamente o si scanneranno in conversazioni pubbliche ma che sono più votate a scrivere un messaggio privato o addirittura un'email. Il risultato: il mio interaction rate è nella media se non sotto, ma in compenso rispondo a centinaia di conversazioni one-to-one al giorno 🫠

Expand full comment